Sarah Corbelli: naturopatia, aromaterapia e benessere olistico
Oggi intervistiamo Sarah Corbelli, naturopata professionista, specializzata in linfodrenaggio manuale. Andiamo a scoprire meglio come la naturopatia può aiutarci a stare bene a 360 gradi:
Chi è Sarah Corbelli?
Sarah Corbelli è una ragazza di 32 anni, nata a Monza, che andando dall’osteopata si è innamorata della naturopatia, decidendo che avrebbe voluto fare la naturopata da grande. Tutto ciò è incominciato anni fa, lei di lavoro faceva tutt’altro e parlando con una sua conoscente ed erborista di fiducia è stata indirizzata ad incominciare la scuola di Naturopatia.
Così nel 2017 dopo essersi diplomata e specializzata, dapprima ha collaborato con centri olistici e poi si è lanciata nell’attività professionale individuale a Busto Arsizio.
Chi è il naturopata e cosa fa?
Il naturopata è il consulente del benessere. E’ colui che dovrebbe far conciliare tutte quelle che sono le problematiche a livello fisico e emozionale, per aiutare a riequilibrare l’organismo. Quindi per me la naturopatia è equilibrio.
Quale disciplina naturopatica ti affascina maggiormente e perché?
Mi affascina molto l’aromaterapia. E’ stato il mio primo amore, il primo corso che ho fatto in accademia. Inoltre ho fatto proprio la tesi di fine percorso sull’aromaterapia. Mi piace il fatto che un’essenza così concentrata, possa agire sia a livello emozionale, che fisico, raggiungendo i risultati molto velocemente. E’ una tecnica che deve essere utilizzata con molta sapienza, perché a volte non si usa con cognizione di causa.
Qual è la cosa più bella e gratificante del tuo lavoro?
L’empatia che instauro con i miei clienti e il fatto di poterli aiutare. La professione di naturopata non la vedo come un lavoro, non è per tutti fare questo lavoro, perché è più una vocazione e se ti manca il lato empatico, non fa per te.
Come avvengono le tue consulenze online?
Si svolgono così: una volta inviata la richiesta, richiedo di mandarmi una mail introduttiva sulle problematiche che vogliamo andare a trattare, dopodiché la consulenza si può svolgere o telefonicamente, o in videochiamata. In questo caso si tratta di raccogliere le informazioni sulle problematiche che si vogliono trattare e successivamente valutiamo quali sono i rimedi naturali da utilizzare. Mi piace tanto cercare di sposare i rimedi naturali allo stile di vita della persona. Non mi piace stravolgere la loro quotidianità, anzi, voglio che percepiscano la naturopatia come un qualcosa da accogliere ed integrare all’interno della quotidianità.
Progetti futuri?
Ho appena realizzato il sogno di aprire uno studio tutto mio. In questo periodo sicuramente vorrei tornare a viaggiare e poi vedere le persone più tranquille e serene. Mi piacerebbe poter espandere lo studio, integrandolo con altre figure sempre con approccio olistico.
Ringraziamo Sarah Corbelli per l’interviste. Potete contattarla e scoprire la sua pagina Instagram, cliccando qui. Mentre questo è il suo sito web: https://www.sarahcorbellinaturopata.it