OLI ESSENZIALI PER UOMO: 10 TIPI DIVERSI
Oli essenziali per uomo: chi ha detto che ad usufruirne possono essere solo le donne?
La peculiarità degli oli essenziali, nel loro utilizzo in aromaterapia, è dettata proprio dalla loro versatilità, che non conosce genere.
Andiamo quindi ad elencarli uno per uno.
10 OLI ESSENZIALI PER L’UOMO:
- OLIO DI SANDALO;
- OLIO DI LAVANDA;
- DI NOCE MOSCATA;
- OLIO DI ZENZERO;
- OLIO DI ROSE;
- DI GELSOMINO;
- OLIO DI MENTA PIPERITA;
- OLIO DI SALVIA SCLAREA;
- DI BASILICO;
- DI YLANG YLANG
Approfondiamoli.
1. OLIO DI SANDALO
L’olio di sandalo è un afrodisiaco che è utile nel trattamento di problemi sessuali. Questo olio è utile per curare l’ansia, la depressione e lo stress. Oltre a questo, migliora la sensazione di sensualità e sessualità, e sembra che sia ottimo per placare i pensieri quando diventano troppi.
2. OLIO DI LAVANDA
Tra gli oli essenziali per uomo la lavanda è nota per il suo effetto rilassante e anti-ansia. Produce anche piacere sessuale e anche utile per molte condizioni di salute.
3. DI NOCE MOSCATA
Tra gli oli essenziali per uomo, questo olio è altamente raccomandato quando si tratta di sessualità, circoscritta all’impotenza. Ha proprietà confortanti e lenitive.
Inoltre il suo profumo caldo aiuta a dare sollievo da dolori articolari. Infine sembra avere il potere di migliorare la circolazione sanguigna.
4. OLIO DI ZENZERO
L’olio di zenzero viene utilizzato come afrodisiaco sia per gli uomini che per le donne. Tra gli oli essenziali per uomo questo aiuta la funzione sessuale e la libido.
5. OLIO DI ROSE
L’olio di rosa, tra gli oli essenziali per uomo, sembra fungere da calmante, riducendo ansia e nervi.
Aumenta inoltre la resistenza sessuale ed è benefico per la spiritualità.
6. DI GELSOMINO
Oltre a migliorare l’intesa sessuale, l’olio di gelsomino può rientrare tra gli oli essenziali per uomo perché combatte anche depressione, tensione e ansia.
7. OLIO DI MENTA PIPERITA
Quest’olio, invece, è utile per ripristinare, rivitalizzare i sensi ed è anche noto per il suo effetto lenitivo in caso di mal di testa e cattiva digestione.
8. OLIO DI SALVIA SCLAREA
L’olio di salvia sclarea, tra gli oli essenziali per uomo, è utile per combattere la timidezza, inducendo una profonda tranquillità.
9. DI BASILICO
Tra gli oli essenziali per uomo, quest’olio essenziale al basilico è quello che più contiene proprietà calmanti.
10. DI YLANG YLANG
L’olio essenziale di ylang ylang viene usato principalmente per combattere l’impotenza. Tra gli oli essenziali per uomo, è quello che aumenta l’energia sessuale.
CONCLUSIONI
Sono dunque molti gli oli essenziali per uomo dalle insospettabili capacità di riequilibrare il loro benessere psicofisico. Nella scelta dell’olio essenziale più adeguato, è comunque sempre consigliabile rivolgersi ad un professionista che possa guidare in una buona consapevolezza di scelta e d’acquisto.