Unghie uomo estate 2020: tutti i trends e i vip più discussi
Oggi, insieme a Isabella Franchi, nail artist molto richiesta da personaggi pubblici come le sorelle Ferragni, Fedez, Ghali, Myss Keta e tantissimi altri per le sue eccellenti competenze sul campo, osserveremo quali sono, a livello generale, i trend per le unghie uomo estate 2020. Faremo riferimento non solo a forme e colori ma anche alle fantasie che la stessa Isabella Franchi è solita a realizzare sulle unghie dei propri clienti con estrema accuratezza e precisione.
DA QUANDO GLI UOMINI SI PRENDONO CURA DELLE PROPRIE UNGHIE? È UN QUALCOSA CHE ESISTE DA SEMPRE OPPURE SI TRATTA DI UN’ABITUDINE NUOVA, DEGLI ULTIMI TEMPI?
“Sicuramente, non è la prima volta che gli uomini si prendono cura di se stessi. Parliamo di unghie uomo estate 2020, ma potremmo tranquillamente parlare di un’abitudine che esiste da tempo, già dagli anni ‘80. Basti pensare al mondo della musica; lo smalto sulle unghie, rigorosamente nero, tipico di chi faceva e fa musica rock. Semplicemente, ora si tende a parlarne di più rispetto a prima in quanto sono diversi i personaggi pubblici che decidono di dare un tocco di originalità alle proprie unghie”.
ISABELLA, QUALI SONO I COLORI CHE SI PREDILIGONO PER LE UNGHIE UOMO ESTATE 2020?
“A livello generale, per le unghie uomo estate 2020 vengono spesso richiesti disegni che abbelliscano l’unghia naturale. Per quanto riguarda le fantasie, si tende a prediligere il colore nero, facendole sembrare dei semplici tatuaggi sulle unghie. Chiaramente, ci sono anche clienti che preferiscono colori sgargianti e vivaci”.
PER LE UNGHIE UOMO ESTATE 2020, È RICHIESTO UNO STILE SOBRIO OPPURE AZZARDATO?
“Dipende da persona a persona. Solitamente chi si affida a me, come Isabella Franchi, è perché vuole sperimentare, azzardare, provare qualcosa di nuovo e originale che dia un tocco nuovo al proprio stile. Realizzo diversi tipi di nail art, metto anima e corpo in ogni mia realizzazione e i clienti sono incuriositi dalle mie creazioni. Perciò, sono più incentivati al cambiamento”.
QUAL È LA FANTASIA PIÙ PARTICOLARE CHE HAI REALIZZATO SULLE UNGHIE DI UN UOMO?
Isabella Franchi ci racconta una sua esperienza personale inerente alle unghie uomo estate 2020.
“Tra tutte le esperienze, credo che la fantasia più particolare (e giocosa, se vogliamo) l’ho realizzata proprio sulle unghie di Fedez e ritrae i volti dei personaggi di South Park che, per chi non lo sapesse, si tratta di una serie televisiva animata statunitense. Non è stato difficile realizzarle; chiaramente, però, la nail art richiede il suo tempo. Ho impiegato un paio di ore tra la preparazione dell’unghia e il decoro”.
ISABELLA, GLI UOMINI FANNO ATTENZIONE ANCHE ALLA FORMA DELLE LORO UNGHIE OPPURE NO?
“Per le unghie uomo estate 2020, così come per lo scorso inverno, si preferisce mantenere le unghie corte e al naturale. Forse un po’ più stondate ai lati, ma molto corte. Non quadrate, non a mandorla; diciamo che sono maggiormente le donne a modificare la forma delle loro unghie”.
UNGHIE DI COPPIA: PER LE UNGHIE UOMO ESTATE 2020 SONO DIVERSI I MARITI O I FIDANZATI CHE SCELGONO DI ABBINARE LA PROPRIA NAIL ART A QUELLA DEL PARTNER?
“Per il momento, non mi è capitato di avere clienti che per le unghie uomo estate 2020 decidessero di abbinare la propria nail art a quella del partner. È anche vero, però, che è capitato che Fedez e Chiara Ferragni richiedessero lo stesso trend, ossia il Blazing. Ma è stata pura coincidenza, in realtà”.
ESISTE UN TREND UNGHIE UOMO ESTATE 2020 MAGGIORMENTE RICHIESTO DAGLI UOMINI?
“Sinceramente, no. Non c’è un trend particolare richiesto per le unghie uomo estate 2020 ma spesso, come spiegato in precedenza, vengono richieste diverse tipologie di fantasie realizzate sull’unghia naturale. Posso dire, però, che Fedez ha lanciato alcune mode e alcune fantasie sono state maggiormente richieste rispetto ad altre. Questo sì. Posso aggiungere che non è chissà quanto apprezzato il lucido sulle unghie. Gli uomini prediligono l’unghia opaca, in modo tale che sia il più naturale possibile”.
UNGHIE UNICAMENTE TRASPARENTI: SONO RICHIESTE ANCHE PER LE UNGHIE UOMO ESTATE 2020?
“Dal momento che gli uomini richiedono prevalentemente una cura delle unghie che risalti la loro semplicità e naturalezza, assolutamente sì. Per quanto mi riguarda, non mi è capitato ancora di realizzare un semplice gel trasparente sulle unghie di un uomo in quanto mi occupo prevalentemente di nail art e, dunque, realizzazione di fantasie di ogni genere”
ISABELLA, CI SONO UOMINI CHE CHIEDONO DI APPLICARE STICKERS SULLE PROPRIE UNGHIE?
“Come Isabella Franchi, nail artist, consiglio sempre ai miei clienti una nail art fatta a mano piuttosto che l’applicazione di stickers in quanto tendono a durare meno rispetto a una nail art creata personalmente. Credo anche gli stickers non possano considerarsi un vero e proprio trend. Infatti, solitamente, i clienti che li richiedono li hanno visti applicati su unghie di personaggi pubblici da me personalmente, oppure nel mio studio e, presi dalla curiosità, hanno deciso di provarli”.
CONCLUSIONE
Anche per le unghie uomo estate 2020, i trend variano prevalentemente in base al gusto dei propri clienti. Isabella Franchi è disponibile a svolgere il proprio lavoro a domicilio, nel momento in cui qualcuno lo richiede, oppure nello studio Roots di Milano in Corso San Gottardo, 3. La nail artist è molto seguita su Instagram sotto il nome di unghiedellamadonna (il quale, oltretutto, è diventato il suo logo personale).
Per contattare Isabella Franchi e richiedere un appuntamento è possibile scriverle in DM su instagram oppure via mail.
Instagram: https://www.instagram.com/unghiedellamadonna/
Email: unghiedellamadonna@gmail.com
Per leggere l’intervista a Isabella Franchi sui trend unghie estate 2020, clicca qui!