SIERO ANTI-POLLUTION E CREMA IDRATANTE LA SAPONARIA
Ciao a tutti, ragazzi e ragazze!
Eccomi, nuovamente, con un’altra recensione.
Nel mio precedente articolo ho trattato con voi il tema dell’inquinamento (troverete il link qui sotto!), spiegando quanto effettivamente sia dannoso per il nostro viso in quanto tende ad alimentare le infezioni e le impurità che già normalmente si presentano. In uno dei dieci rimedi che ho suggerito per rimediare alla problematica, ho citato l’utilizzo di siero e crema per proteggere la nostra pelle ed idratarla. Per questo, ho deciso di recensire due prodotti (siero e crema) de La Saponaria che ho avuto il piacere di testare personalmente.
Prima, però, vi faccio una domanda: conoscevate già quest’azienda?
Vediamolo insieme!
LA SAPONARIA
La Saponaria è un’azienda di prodotti cosmetici attiva dal 2007, con un microlaboratorio consapevole e ad impatto zero. Partecipa a mercatini e fiere di prodotti artigianali locali e collabora con il GAS (gruppo di acquisto solidale). Essa mira a uno stile di vita sano e genuino, con l’ambizione di poter cambiare il mondo positivamente, attraverso le proprie scelte. Inoltre, La Saponaria crede fortemente nell’importanza della pratica dell’autoproduzione, cercando inoltre di incentivarla: vengono organizzate, difatti, corsi e attività per divulgare l’arte della saponificazione casalinga e della creazione di cosmetici ecobio. Vengono persino condivise le ricette sul sito!
La mission di La Saponaria è quella di produrre cosmetici di qualità nel rispetto del genere umano e dell’ambiente. Così, nascono da subito le prime collaborazioni a km 0 con piccoli agricoltori che coltivano evitando l’utilizzo dei processi chimici.
Per questo, ho scelto La Saponaria:
- FILIERA EQUOSOLIDALE: parliamo di ingredienti che garantiscono un’equa remunerazione del lavoro e investire nello sviluppo delle attività locali;
- FILIERA ETICA: i suoi ingredienti sono coltivati da piccole aziende agricole e da realtà che promuovono progetti sociali e di inclusione lavorativa;
- PRODOTTI FATTI A MANO: dunque, prodotti artigianali realizzati con cura in un laboratorio consapevole;
- COSMETICI BIOLOGICI: prodotti biologici certificati privi di sostanze nocive, per la società e per l’ambiente;
- RISPETTO DEGLI ANIMALI: i prodotti sono vegani certificati, dunque CRUELTY FREE (nessun test sugli animali);
- PREZZO EQUO: parliamo di prodotti di ottima qualità ad un prezzo ragionevole e che permettano il rispetto del lavoro di chi li produce.
Dopo un po’ di storia su come lavora La Saponaria, possiamo procedere con la recensione!
SIERO BIOATTIVO ANTI-POLLUTION LA SAPONARIA (14,80 € su www.lasaponaria.it)
Come abbiamo spiegato nell’articolo precedente, l’inquinamento crea danni (minori e maggiori) sul nostro viso. La rende meno elastica, opaca e la riempie di impurità.
Il siero bioattivo anti-pollution di La Saponaria protegge la pelle dal grigiore e dall’inquinamento per ritrovare vitalità e lucentezza. Il suo speciale complesso di attivi naturali purifica la pelle da ogni genere di tossine e agenti inquinanti, in modo da proteggere la sua bellezza naturale. La difende da stress, smog e dai segni dell’invecchiamento. Può essere utilizzato da tutti, senza alcun tipo di restrizione riguardanti la tipologia di pelle. È un prodotto vegano e dermatologicamente testato.
Consiglio il siero bioattivo anti-pollution di La Saponaria perché ho notato immediatamente i risultati, già dal primo utilizzo. Ne bastano poche gocce per ottenere l’effetto desiderato, non ha un odore sgradevole e si asciuga rapidamente sul viso. È perfetto anche per purificare e notificare la pelle. Infine, svolge un’azione antiossidante e rigenerante.
Il prezzo può sembrare elevato rispetto agli standard, considerando anche le dimensioni del contenitore (15 ml) ma la qualità è direttamente proporzionale ad esso. Inoltre, se pensiamo che basta davvero poco prodotto per ottenere un ottimo risultato, la spesa si presenterà non più di una volta al mese.
CREMA VISO IDRATANTE ALLA MELISSA LA SAPONARIA (18,00 € su www.lasaponaria.it)
La crema viso idratante alla melissa di La Saponaria è perfetta come abbinamento per il siero bioattivo anti-pollution sopracitato. Consigliata per pelli impure e miste, questa tipologia di crema si presenta come idratante e riequilibrante, avente come obiettivo quello di proteggere la bellezza naturale della nostra pelle. È un prodotto vegano e dermatologicamente testato.
Alcuni dei suoi ingredienti sono l’olio di albicocca e l’acqua costituzionale di melissa, il quale risulta essere un estratto prezioso ottenuto dalle cellule della pianta dalle proprietà purificanti e lenitive. Inoltre, contiene l’estratto di Tamarindo (ricco di vitamine e minerali), acido ialuronico (ottimo per contrastare i segni dell’invecchiamento dati anche dall’inquinamento) e un mix di ingredienti tonificanti e purificanti.
La consiglio per chi ha una pelle particolarmente delicata e difficile da trattare, in quanto la protegge, la lenisce ed idrata, la purifica e la tonifica. Un altro aspetto positivo della crema viso idratante de La Saponaria è il possibile utilizzo per la regolazione del sebo sulla pelle. Difatti, questo prodotto consente di riequilibrarne il pH e di controllare l’eccesso di grasso che tende a depositarsi su di essa. Nonostante ne opacizzi l’aspetto, questa crema idratante non priva la pelle della sua naturale brillantezza.
Il prezzo, anche in questo caso, può sembrare elevato, ma considerata la dimensione del prodotto (50 ml) e considerato che ne basta una piccola dose per ottenere i risultati sperati, sono dell’opinione che ne valga la pena. La qualità si paga!
CONCLUSIONI
Bene, siamo giunti al termine anche di questa recensione.
Avevate già sentito parlare del siero bioattivo anti-pollution e della crema idratante prodotti da La Saponaria? Fatemelo sapere nei commenti!
Vedi altri articoli:
https://cataldi.com/dieci-rimedi-contro-linquinamento/
https://cataldi.com/dieci-rimedi-naturali-per-la-cura-delle-unghie/
Comments 1
IT COSMETICS: CONFIDENCE IN AN EYE CREAM – cataldi.com
Nov 12, 2019[…] Siero anti- pollution e crema idratante La Saponaria […]