Potere della mente: l’ipnosi e i benefici di questa pratica
“Potere della mente” è un progetto di Raffaele Di Matteo, ipnotista professionale, che ci aiuta a scoprire meglio noi stessi. Andiamo a conoscere meglio il mondo dell’ipnosi:
Chi è Raffaele Di Matteo?
Un ipnotista misterioso, che ha scelto di privilegiare il contenuto alla forma. Ecco perché non pubblico mai sui social mie foto personali. E’ una scelta, nulla da nascondere ovviamente. Sono un ipno-coach e voglio solo accendere la luce nel cuore delle persone, aumentare la loro autostima, motivarle ed aiutarle a stare bene, trasmettendo la mia energia positiva.
In cosa consiste la tua professione?
La chiamerei piuttosto una “passione-missione”, che mi permette di aiutare le persone in piccole cose e mi fa stare bene.
Cosa succede esattamente durante l’ipnosi?
Contrariamente a quanto si pensi, durante lo stato di ipnosi non avviene una perdita di coscienza, quanto invece una esaltazione del proprio inconscio e della nostra parte più profonda. Un viaggio rilassante e meraviglioso, alla scoperta di sé stessi, al fine di acquisire una maggiore consapevolezza.
Quanti tipi di ipnosi esistono e quali sono?
Non mi occupo di ipnosi terapeutica, ma di ipnosi tesa al miglioramento personale, alla crescita personale ed alla motivazione. Più precisamente, mi occupo di ipnosi energetica (per eliminare le energie negative ed aumentare le energie positive), ipnosi spirituale (per l’esplorazione dell’inconscio), ipnosi motivazionale (per aumentare l’autostima e per motivare a stare bene). Infine, mi occupo di ipnosi regressiva.
Cos’è l’ipnosi regressiva?
Attraverso l’ipnosi regressiva è possibile risalire alle nostre vite passate, che consciamente non ricordiamo, ma che inconsciamente condizionano la nostra vita presente. Si risolvono in questo modo blocchi inconsci e cicli karmici irrisolti e si fa luce sui rapporti con anime gemelle e fiamma gemella.
Come riconoscere un bravo ipnotista?
Dalla sua empatia: se vi trasmette da subito serenità ed energia positiva, è quello giusto.
Quali sono i benefici dell’ipnosi?
Sempre in un’ottica di crescita e miglioramento personale, l’ipnosi è utile contro stress, ansie, insonnia, blocchi, paure, inquietudini, eccetera, oppure per aumentare autostima, motivazione e positività.
Ci sono controindicazioni?
L’ipnosi è una esperienza innocua e tranquilla ed ha solo effetti benefici e positivi.
Progetti futuri?
Sto completando di scrivere il mio primo libro. Su ipnosi regressiva, vite passate e fiamme gemelle. Mi sto prendendo tutto il tempo necessario perché, dopo averlo pubblicato, la vita di ognuno di noi non sarà più la stessa. Per me sicuramente e spero anche per chi avrà il piacere di leggerlo, cambiando così la visione della propria esistenza.
Ringraziamo Raffaele Di Matteo per la splendida intervista. Cliccate qui se volete scoprire la pagina Instagram di “Potere Della Mente”.