La Sassy Collection by Mulac Cosmetics
Ciao tutti e ciao a tutte, oggi parleremo di makeup: siete pront* a lasciarvi trasportare? Reggetevi forte!
Il noto brand italiano Mulac Cosmetics ci stupisce ancora ma, questa volta, lo ha fatto in modo ancora più cool: come? Con una tonalità interamente dedicata al rosso.
Nasce così la Sassy collection, attraverso la quale il filone della femminilità continua a essere ribadito. Tutto cominciò con la preziosissima Womanly Collection – una box meravigliosa dai toni malva…e chi se la dimentica! per poi proseguire con la Feminine Collection, caratterizzata da toni più caldi e aranciati.
Ora il cerchio continua e lo fa utilizzando tonalità concentrate sul rosso ma, fate bene attenzione, non il rosso cui siamo abituati, quello classico, divenuto mainstream ma, un rosso rubino per nulla banale e decisamente in linea con lo stile del brand.
La donna Sassy è abbracciata da rubini rossi che la definiscono energica, audace e ricca di forza.
LA COLLEZIONE
Questa collezione propone ben nove prodotti, per garantire un makeup creativo e allo stesso tempo adatto a qualsiasi momento della giornata: essere sempre pazzesche, questo è il mood by Mulac Cosmetics!
Con la Sassy Collection nasce una box in edizione limitata, un “gioiello” che – grazie alle sue dimensioni – può contenere comodamente tutti i prodotti e consente di specchiarsi grazie al grande specchio sul lato principale: l’effetto multitasking è immediato, una makeup station a portata di mano!
Nascono cinque nuove tonalità di rossetti, due palette viso e due pennelli, un lip brush e un ovally brush.
I ROSSETTI SASSY
I rossetti Sassy, si presentano sia nell’astuccio esterno sia nell’astuccio interno del rosso rubino simbolo della collezione. Ogni dettaglio non è lasciato al caso, tant’è che se avvicinati insieme, i rossetti formano la scritta che dà il nome alla linea, appunto, Sassy.
L’esperienza del prodotto può definirsi sensoriale e frutto di uno storytelling del brand molto forte: il packaging è soft touch, la sensazione al tatto è piacevole, oltre a essere un regalo per gli occhi.
I toni del rubino si ritrovano ovunque, anche nella ghiera interna una volta aperto il rossetto. Il logo, in bianco, risalta su un fondo omogeneo rosso opaco.
I COLORI
Bare Red, un rosso a base blu dalla coprenza medio-bassa e dalla formulazione molto luminosa, perfetto per essere portato tutti i giorni senza risultare mai banale.
Sassy Queen è il secondo colore, il finish è opaco e questa volta la sfida del brand è stata quella di riuscire a ottenere il “nudo” della collezione, pur mantenendo il rosso come base creativa.
Pazzesca, un nome che dice già tutto, un colore sfumato tra il corallo, il rosso e il rosa acceso, dove il finish opaco è caratteristico ma la morbidezza consente una stesura molto semplice e confortevole.
Dirty Mind, un color ciliegia a base fucsia rigorosamente opaco, perfetto per un look strong sugli occhi ma senza sottovalutare l’opzione “light”. È il perfetto “american style” dei colori più ricercati e – guarda caso – difficili da ottenere.
Dark Heart, il più scuro della collezione; l’opacità del colore e la sua tonalità rossa misto cioccolato conferiscono calore ed eleganza alla donna Sassy che vuole osare.
LE PALETTE VISO – Per un makeup luminoso
Non è finita qui!
La Sassy collection propone ben due palette interamente dedicate al viso e composte, nella loro praticità, da tre cialde ordinate step by step : bronzer, blush e illuminante. L’astuccio è in cartoncino a scorrimento e il design è uguale per entrambi i pack, esterni e interni. Must have: lo specchio, comodo e da viaggio, è un elemento che non può mai mancare, soprattutto in questi prodotti!
LA PALETTE CLASSY SASSY
La Classy Sassy presenta al suo interno wild side, un bronzer a base rosata, innocent face, un blush rosato caldo e confident mood, un illuminante dalle perle oro rosa, molto elegante.
LA PALETTE BADASS LADY
La Badass Lady, è suggerita per l’incarnato dal sottotono più intenso e più caldo o semplicemente abbronzato.
Il bronzer, wake, è caldo dal sottotono giallo; il blush pray, è un marsala molto strong dal finish leggermente luminoso (motivo per il quale l’ambassador Cindy ne consiglia poco utilizzo alla volta); l’illuminante slay, infine, è uno champagne scuro molto luminoso. Questo, è adatto anche su incarnati medi e può essere utilizzato anche sugli occhi, per un punto luce formidabile!
I PENNELLI
In una collezione come questa si è pensato davvero a tutto e, per questa ragione, non potevano mancare due pennelli in perfetta armonia con i prodotti lanciati. Come aiutare la donna Sassy per la realizzazione del suo makeup audace? Semplice: basta un Lip Brush e un Ovally Brush e il gioco è fatto!
Con il successo dei rossetti firmati Mulac Cosmetics e il continuo lancio di prodotti nuovi e innovativi, era necessario per il brand poter allegare un pennello in grado di semplificare la stesura – a volte difficoltosa – del prodotto sulle labbra.
Il lip brush: setole leggermente allungate che finiscono a punta, perfette per definire al meglio l’arco di cupido e i contorni delle labbra.
L’Ovally Brush: pennello viso con la forma a goccia. Anche qui le setole sono sintetiche e si smussano verso la fine della punta, dove si percepiscono più rade rispetto alla base decisamente più fitta. L’effetto un effetto voluto per dosare al meglio le polveri viso.
CONCLUSIONE
La creatività è l’identità di Mulac Cosmetics e l’ha dimostrato anche questa volta, con una collezione originale, volta a stupire la vita e l’arte che ognuno di noi ha dentro di sé.
E ricordate…
always classy, never trashy, and just a little bit sassy!