LA BEAUTY ROUTINE DI BELEN RODRIGUEZ
Oggi parleremo della beauty routine della bellissima Belen Rodriguez, la nostra showgirl, conduttrice televisiva, modella e attrice argentina.
Ecco i prodotti che utilizza la conduttrice televisiva per un make up naturale e luminoso da tutti i giorni:
FILORGA – SCRUB AND MASK
MASCHERA ESFOLIANTE EFFERVESCENTE
Questa maschera di Filorga ha una doppia azione, esfoliante e ossigenante.
Va utilizzata in due fasi:
- Fase scrub, esfoliante e rigenerante. Bisogna massaggiare delicatamente il prodotto su viso deterso così da avere un’esfoliazione delicata e un effetto pelle nuova, rigenerata.
- Fase maschera effervescente, pro-giovinezza. Dopo aver massaggiato il prodotto su tutto il viso con la prima fase, lasciare in posa per qualche minuto, la texture si trasformerà in una mousse trattante attiva, scoppieranno come delle bollicine che favoriscono la respirazione della pelle. Nel momento in cui le bollicine spariscono bisogna risciacquare.
Questo prodotto utilizzato dalla nostra Belen, sembra un prodotto valido che promette di ridurre i pori, migliorare la grana della pelle, levigata e affinata donandole una luminosità naturale.
111 SKIN – RADIANCE ROSE BOOSTER
Si tratta di un booster illuminante con una leggera colorazione rose gold, si può utilizzare su tutto il viso oppure su alcuni punti come le guance e sulla punta del naso.
E’ un prodotto che aiuta ad enfatizzare la luminosità naturale della pelle, è a lunga tenuta ed illumina in modo uniforme.
Contiene un estratto di rosa di d’amasco, oro, acqua di rose, niacinamide ( una forma di vitamina B ad azione illuminante e riequilibrante) e acido ialuronico.
LA PRAIRIE – SKIN CAVIAR CONCEALER, FOUNDATION SPF 15 FONDOTINT
Questo è il fondotinta preferito al momento dalla nostra Belen. Promette di regalare un finish naturale e fresco, composto da una ricca emulsione cremosa che dona una copertura completa e perfezionata all’aspetto naturale del viso.
Su questo prodotto non ci sono molte recensioni sul web ma per la nostra show girl sembra essere il fondotinta perfetto e lo utilzza tutti i giorni. La sua colorazione è #Mocha.
Ha una comoda spatolina che aiuta a prelevare in moderate quantità il prodotto.
YVES SAINT LAURENT – TOUCHE ECLAT
Correttore luminoso dall’effetto naturale, cancellando i segni di stanchezza e le imperfezioni.
Ottimo prodotto da uilizzare nella zona degli occhi per donare uno sguardo più riposato e luminoso. Belen lo utilizza nella zona degli occhi, ai lati del naso, al di sotto dello zigomo per alzarlo e leggermente sopra al sopracciglio e sulle palpebre per schiarirle.
Volendo può essere applicato anche sul contorno labbra per creare labbra più piene.
Le varianti di correttore più coprenti e performanti che utilizza Belen sono:
Sisley – Phyto-Cernes Eclat Correttore su Douglas.it al prezzo di €63,96
Laura Mercier – Secret Camouflage – Correttore doppio su Asos. it al prezzo di € 39,99
Per quanto riguarda questi correttori in particolare, Belen avendo una pelle olivastra utilizza la colorazione #3.
LAURA MERCIER – CIPRIA FISSANTE IN POLVERE TRASLUCIDA
Per Belen i prodotti (cipria e correttore) di Laura Mercier sono imbattibili!
Questa cipria in particolare prometti di non lucidare, dona un effetto pelle liscia ed è adatta a tutte le tonalità di carnagione.
E’ una polvere leggera, non oleosa e mantiene il make up per tutto il giorno.
DOLCE & GABBANA – THE PRESSED POWDER
Con questo prodotto Belen fa un leggero countour sugli zigomi, contorna leggermente la punta del naso e sotto la mascella per rendere il viso più piccolo e meno allungato.
Non avendo la fronte particolarmente ampia preferisce non utilizzarlo all’attaccatura dei capelli, perchè le renderebbe il viso ancora più piccolo.
Utilizza una colorazione abbastanza calda per far si che non sia un contour troppo marcato, quindi preferisce un effetto più naturale e abbronzato.
GUERLAIN – ROSE AUX JOUES FARD
Il blush che utilizza Belen è questo di Guerlain, nella colorazione Peach Party, quindi con un sottotono più pescato e naturale.
Lo utilizza applicandolo tra la guancia e l’occhiaia, per dare un effetto più giovanile.
BOBBIE BROWN LONG-WEAR CREAM SHADOWN
E’ un ombretto che assicura una tenuta di 8 ore e si applica in una sola passata, senza tirare e senza attrito. Ottimo prodotto per definire, ombreggiare e mettere in risalto gli occhi, ha una texture cremosa waterproof che si fonde facilmente con la pelle senza colare, sbiadire o sfaldarsi.
Belen lo utilizza come punto luce all’interno dell’occhio e sull’arco di cupido e ha la colorazione golden pink.
YVES SAINT LAURENT – EYELINER SHOCKING
Questo eyeliner piace molto a Belen perchè riesce a tracciare una linea sottile e non troppo allungata.
Essendo un eyeliner in penna è di facile utilizzo e ha una bella pigmentazione intensa.
MASCARA PARADISE EXTATIC
Questo mascara regala volume intenso per uno sguardo magnetico e leggero.
Ha uno scovolino morbido e flessibile che rende l’applicazione semplice e piacevole.
Ha una formula che contiene oli nutrienti e rinforzanti, è facile da struccare e non dona alle ciglia lo spiacevole effetto grumoso e secco.
Sul web si dice che sia il dupe economico del Better Than Sex di Benefit
MAC COSMETICS – MATITA LABBRA
Per un trucco labbra da tutti i giorni a Belen piace utilizzare la colorazione Spice di Mac Cosmetics per contornare le labbra e al centro, utilizza Hourglass nude n° 5 .
Come tocco finale per fissare tutto il make up Belen utilizza l’acqua di bellezza di Caudalie che è uno spray multifunzione che fissa il trucco, tonifica ed esalta la luminosità naturale della pelle.
Composta al 100% da ingredienti di origine naturale, ricca di estratti di piante preziose, rivela la luminosità dell’incarnato, distende i tratti e restringe i pori.
Spero che questo articolo vi sia piaciuto.
Cosa ne pensate dei prodotti che utilizza Belen?
C’è qualche prodotto tra questi che potrebbe interessarvi o che avete già?
Un Bacione,
Alessia Di Chio