Emrata (Emily Ratajkowski): tutti i suoi segreti di bellezza
Ciao a tutti e a ciao a tutte! Un solo nome: Emrata (Emily Ratajkowski). Chi di voi la conosce e soprattutto, chi di voi la segue assiduamente e si interroga su come faccia ad apparire sempre così perfetta?
Bene, andiamo a scoprire meglio insieme chi è e quali sono i suoi beauty tips per essere impeccabile con poco.
Chi è Emrata
La bella Emily è una supermodella e attrice statunitense e ha 28 anni. Scommetto che la maggior parte di voi si ricorda della sua comparsa nel video della canzone Blurred Lines di Robin Thicke, dove appare in déshabillé (2013).
Il suo vero debutto però lo vive nella moda: sfila per grandi brand quali Marc Jacobs, Miu Miu, Bottega Veneta, Dolce & Gabbana e Versace.
Come non notarla, del resto: il suo Instagram conta 25 milioni di follower ed è amata sia da donne sia da uomini che impazziscono per la sua bellezza completamente naturale.
I suoi punti di forza? Tutto, a partire dai capelli sino ad arrivare alle lunghe gambe affusolate. Vediamo meglio, però, tutti i suoi segreti di bellezza e benessere.
Beauty tips by Emily
Vedendo una fotografia di questa super modella, si rimane colpiti dalla sua bellezza e assurda semplicità. Emily, è in grado di trasformarsi da ragazza acqua e sapone a femme fatale e diva di Hollywood nel giro di una passata di rossetto rosso.
In realtà, la bella Emrata non esagera mai con il makeup e propone quasi sempre look molto sobri ed eleganti, ai limiti della “trasparenza” assoluta. Certo, Madre Natura le è stata assai favorevole, ma Emily preferisce comunque trucchi minimal ed efficaci.
1 : Sopracciglia da urlo
Ci si rende subito conto che il suo primo punto di forza sono le sopracciglia, marcate, decise, fitte e molto strong, quasi massicce ma pur sempre in completa sintonia con i suoi lineamenti.
Nonostante questo, Emily riesce a dare loro un effetto naturale: utilizza infatti una matita del colore che più si abbina alla sfumatura dei suoi capelli e usa sempre il pennello per pettinarle e renderle impeccabili.
Un metodo old school ma che si rivela incredibilmente efficace. Il mio consiglio è quello di scegliere sempre un colore uguale o simile ai vostri capelli, che sia non troppo chiaro, altrimenti la differenza sul vostro viso si noterà subito!
Scegliere il giusto metodo per perfezionare le sopracciglia non è immediato; in commercio esistono decine di prodotti e di colorazioni diverse, per cui bisogna porre attenzione e soprattutto PROVARE. Vi capiterà di sbagliare, di non avere il risultato che desiderate, ma non temete e non rinunciate.
Se puntate al “classico”, la matita fa al caso vostro:oggi vanno per la maggiore quelle con la mina retraibile e quelle con la punta tagliata in diagonale, per consentire un disegno più preciso e che segua la curva delle sopracciglia. Non si disdegnano però le matite base, dove nell’estremità opposta hanno lo scovolino per pettinarle.
Se, invece, puntate su un look più estremo a livello di definizione, vi consiglio di optare per i gel o le creme, dove grazie all’uso dell’applicatore sarete in grado di marcare il vostro sguardo in modo molto preciso e sicuramente più potente! A voi la scelta! 🙂
2: Labbra voluminose effetto nude
Vogliamo parlare delle labbra della Ratajkowski? Chi non vorrebbe avere quel volume e quella carnosità?
Anche in questo caso devo ammettere – e voi con me – che la base di partenza è più che ottima: le labbra di Emily sono carnose, grandi e sensuali e non necessitano di grandi ritocchi per apparire migliori. In ogni caso però, la bella Em non rinuncia a piccoli accorgimenti per piacersi di più e per risultare impeccabile nelle foto e dal vivo: vediamo come.
La sua makeup routine prevede l’uso di rossetti color fondotinta o nude che risaltano ancora di più la forma delle sue labbra, conferendo uno stile semplice, glamour e raffinato. Per le occasioni speciali non disdegna l’utilizzo di un bel rossetto rosso, per un risultato sicuramente più elegante e da star.
3: Pelle setosa e uniforme
Al terzo posto dei beauty tips di Emily c’è senza ombra di dubbio la pelle. Tendente all’olivastro, liscia e senza alcuna discromia, l’incarnato di Em appare sempre al top. Effettivamente, però, la modella ha dichiarato che non utilizza grandi prodotti ma piuttosto presta moltissima attenzione alla pulizia e alla cura della pelle del viso before makeup. I passaggi per lei fondamentali sono lo scrub, per una corretta esfoliazione e pulizia delle cellule morte, seguita da una maschera super idratante che possa preparare nel migliore dei modi la pelle: quante volte? Una alla settimana è più che sufficiente per evitare impurità prima del makeup look.
Fondotinta sì o fondotinta no?
Questa è una curiosità di molte persone, pensando a Emily. In realtà, in un’intervista al New York Times ha confessato che durante la giornata cerca di non fare uso di fondi, ma solo di una tinta chiara che copra le occhiaie e completa con un po’ di blush.
Attenzione però, l’elemento immancabile è il primer, utilizzato da Em per illuminare gli zigomi.
4: Occhi grandi e sfumati
Sebbene molto naturale e sofisticata, Emrata non rinuncia a un trucco base sugli occhi.
In particolare, quando si tratta di sfilare sul red carpet dà sfoggio a makeup occhi piuttosto potenti e marcati,caratterizzati da tonalità fredde, metal e shine in perfetto accordo con una bella linea di eyeliner nero: effetto gatta assicurato!
Per tutti i giorni, invece, la bella Em sceglie quasi sempre colori ramati e bronzati scuro, cercando di sfumare tutto in modo da raggiungere smokey eye intensi e indimenticabili.
Ah! Quasi dimenticavo, nella sua beauty routine non può mancare un piccolo tocco di mascara nero: le sue ciglia infatti sono sempre aperte a ventaglio e garantiscono maggiore femminilità e sensualità al suo sguardo, oltre che un look decisamente più definito e completo.
Conclusione
Cari amici e care amiche, che cosa aspettate? Vi aspettano una matita per le sopracciglia, una tinta naturale, un rossetto nude, un mascara e un po’ di bronzo: chi Emily vuole seguire….. 😉
Vi abbraccio e buon makeup!