NAJEL E I MIRACOLOSI FANGHI DEL MAR MORTO
Ciao a tutti, ragazzi e ragazze!
Quanti di voi soffrono di imperfezioni della pelle? Quanti di voi hanno dolori reumatici e muscolari? E quanti di voi non trovano il prodotto adatto per rigenerare la propria cute?
Lo so, lo so; sto parlando di un sacco di problematiche ben distinte tra loro, e abbiamo imparato, col tempo, che un solo prodotto difficilmente riesce a rimediare a tutto.
E se invece un’unica soluzione esistesse davvero? Parlo dei fanghi del Mar Morto!
Personalmente, ho scelto per voi una marca in particolare: Najel.
La conoscevate già? Vediamolo insieme.
NAJEL: CURIOSITÀ SUL MARCHIO
Najel è specializzata da oltre vent’anni nel settore dei cosmetici naturali, in particolar modo quelli a base di olive e olive di alloro, esattamente come l’autentico sapone di Aleppo. La famiglia fondatrice di questo marchio sviluppa i propri prodotti sia nel nord della Siria che in Francia. In Siria, produce i saponi di Aleppo dal 1895, mentre in Francia vengono preparati cosmetici biologici presso il loro laboratorio.
IL PROCESSO DI REALIZZAZIONE
Il processo di realizzazione dei cosmetici biologici sopracitati è del tutto artigianale, il quale ricalca le tradizioni più antiche. Mediante una combinazione di diversi ingredienti naturali, i prodotti cosmetici di Najel e, in particolar modo, il sapone di Aleppo, si prestano a molteplici utilizzi. Mirano infatti alla detersione quotidiana della pelle così come alla cura delle pelli più sensibili e difficili da trattare fino all’esfoliazione di corpo, viso e cute, delicata e non invasiva.
I FANGHI
Si tratta di fanghi totalmente naturali, nati da decomposizione vegetale, i quali contengono diversi minerali, come ad esempio calcio, magnesio, potassio e sodio. È in Egitto che si ritrovano i sedimenti migliori, in quanto risulta essere meno inquinata; ciò consente di produrre fanghi più puri e sicuramente più pregiati.
I FANGHI DEL MAR MORTO NELLO SPECIFICO
Maggiormente famosi sono i fanghi del Mar Morto, anch’essi sempre naturali, ricchi di Sali minerali e oligoelementi. Sono utilizzati come:
- Maschere per il viso;
- Massaggi;
- Scrub per il corpo;
- Cura di acne e psoriasi;
- Anticellulite;
- Cura del seno;
- Cura delle mani e dei piedi.
IL MAR MORTO
Già conosciamo il Mar Morto, un lago situato tra Giordania, Israele e Cisgiordania. È famosissimo per via della forte evaporazione delle sue acque, motivo per cui esse risultano essere assai salate e completamente prive di vita. Proprio sul fondo di questo lago si trovano i fanghi, pregiati, naturali e ricchi di energie curative.
Possono essere utilizzate anche le acque del Mar morto, oltre ai fanghi: infatti, queste sono molto utilizzate nel settore del benessere grazie all’immensa concentrazione di minerali, perfette per lottare contro allergie e problemi respiratori.
BENEFICI
Il risultato che si ottiene dopo l’utilizzo dei fanghi del Mar Morto riguarda una completa rigenerazione della pelle, maggiormente vellutata, elastica e tonica. Ma non solo: è possibile combattere la ritenzione idrica, dolori muscolari e stimolare la circolazione sanguigna.
I fanghi del Mar Morto, per la gioia di molte donne costrette ad affrontare i primi segni dell’invecchiamento, permettono di ottenere un effetto anti-age sulla pelle (questo, ovviamente, accade solo se usati con costanza).
I loro benefici raggiungono anche il sistema immunitario, con conseguente aumento della resistenza a infezioni di vario genere.
Sono ottimi per esfoliare la pelle, consentirne la rigenerazione o semplicemente per alleviare stanchezza e stress.
I fanghi possono essere utilizzati anche per proteggere il cuoio capelluto, eliminare le cellule morte, prevenire la caduta dei capelli e favorirne la ricrescita.
CONTROINDICAZIONI
Nello specifico, non esiste alcuna controindicazione per l’uso dei fanghi del Mar Morto. L’unica cosa da tenere a mente è che: in caso di anomalie della pressione o capillari molto fragili, è preferibile utilizzare il prodotto lasciando però respirare la pelle, dunque senza aggiungere bendaggi occlusivi termici.
Inoltre, per donne in gravidanza e neomamme non è vietato l’utilizzo.
FANGHI DEL MAR MORTO DI NAJEL (25,99 € su www.eccoverde.com)
Ho provato e testato personalmente questo prodotto con l’intento di esfoliare, rivitalizzare e proteggere la mia pelle. E l’ho fatto tramite una semplice maschera. Avendo a che fare con problematiche muscolari, ho realizzato un impacco e ho collocato i fanghi nelle zone doloranti. Inoltre, ho provato persino a mischiarlo con altre sostanze di base, ovviamente vegane e senza alcun tipo di percentuale di alcol, parabeni, coloranti e così via. Ho lasciato il prodotto in posa dai 20 ai 30 minuti e poi ho risciacquato.
OPINIONI PERSONALI
Non c’è che dire: i risultati sono stati incredibili!
La mia pelle era finalmente libera da quello strato di impurità resistente alla maggior parte dei rimedi chimici e a detersioni di vario tipo.
Certo, potevo optare per una maschera al bicarbonato, all’aceto o al limone, ma la differenza sostanziale tra questi e i fanghi del Mar Morto, è che gli ultimi non danneggiano la pelle, dunque non la seccano.
Consiglio comunque, dopo l’applicazione dei fanghi, un bel massaggio facciale per mezzo di sieri biologici o vegani. NON CREME, BENSÌ SIERI (le creme tendono a soffocare lo strato superficiale della pelle e non ne raggiungono la profondità, al contrario dei sieri che – presentandosi in forma più o meno liquida, nutrono e idratano affondo gli ulteriori strati del derma).
Anche i dolori muscolari si erano affievoliti man mano e, sulla cute, i fanghi hanno dato un tono molto più positivo, fresco e leggero.
Per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo, credo sia perfettamente proporzionale, considerando tutti i benefici e le applicazioni possibili.
Non ho trovato difetti particolari, neppure minimi, perciò consiglio a pieni voti i fanghi del Mar Morto prodotti da Najel!
Sono reperibili nei negozi di erboristeria. Personalmente, lo acquisto sul sito www.eccoverde.com.
CONCLUSIONI
È davvero incredibile e allo stesso tempo assurdo che un solo prodotto possa rimediare a così tante problematiche, le stesse che la maggior parte delle persone cura attraverso l’utilizzo di cento prodotti diversi di cento marche diverse. Considerando che ci capita spesso di soffrire di allergie, i fanghi del Mar Morto sono perfetti, e questo perché le alleviano!
Se volete maggiori informazioni riguardo questo prodotto, sul marchio o sul sito da dove acquisto, lasciate un commento. A presto!
Vedi altri articoli correlati:
Comments 2
CROMOTERAPIA: I BENEFICI DEI COLORI – cataldi.com
Ago 20, 2019[…] NAJEL E I MIRACOLOSI FANGHI DEL MAR MORTO […]
DIECI RIMEDI CONTRO L'INQUINAMENTO – cataldi.com
Ott 8, 2019[…] NAJEL E I MIRACOLOSI FANGHI DEL MAR MORTO […]