KAYLA ITSINES: 28 MINUTI PER UNA VITA SANA
Si sa: una delle principali colonne portanti della nostra salute, oltre all’alimentazione, è l’attività fisica. Fare attività fisica è essenziale, in quanto ci permette di tonificare il corpo, restare in forma e attivare il metabolismo nella maniera più corretta. Inoltre, ci permette di stimolare la memoria e la concentrazione, entrambe necessarie sia per chi studia sia per chi lavora.
Ecco, dunque, il tema principale di oggi: l’attività fisica, insegnata a 360 gradi da Kayla Itsines. Kayla ha ventotto anni ed è una personal trainer affermata. Conta milioni di followers con novemila post su Instagram, tutti che mostrano i suoi piani di allenamento. Ma la sua fama non si basa soltanto sui social. Kayla Itsines è l’autrice di “The Bikini Body 28-Day Healthy Eating & Lifestyle Guide”, di “The Bikini Body Motivation & Habits Guide” e di “Healthy Eating and Lifestyle Plan – Recipe Guide”. Tutti ebooks basati, appunto, sul fitness.
LA CARRIERA DI KAYLA ITSINES E LA “BBG”
Kayla Itsines, agli inizi della sua carriera, sceglie un punto di partenza: il basket. All’età di 15 anni viene a conoscenza di alcuni problemi di salute, i quali non le permetteranno, poi, di progredire nello sport a livello agonistico. Ma Kayla non si abbatte e coltiva la passione per lo sport a livello teorico – fino a creare il programma “BBG”: “Bikini Body Guide”. Si tratta di una dieta in grado di far superare la prova costume a tutti in soli tre mesi, senza alcun tipo di requisito base. L’unica cosa – il programma è valido per donne che già praticano un po’ di sport, anche per poco tempo. Per chi, invece, parte da zero, Kayla Itsines consiglia un breve periodo di pre-allenamento.
Durante il programma, si mira ad appiattire la pancia, a rendere i glutei più soldi, eliminando conseguentemente la cellulite. Infine, si tonificano le braccia.
La veridicità e l’efficacia di questo programma viene dimostrata dalle donne che decidono di affidarsi a Kayla Itsines. Tutte raggiungono felicemente il loro obiettivo, pubblicando su Instagram le proprie fotografie di “prima e dopo”, estremamente grate a Kayla.
LA NOVITÀ
In tutto ciò, c’è una novità. Prima, però, procediamo per step.
Kayla Itsines è alta 1,65 centimetri e pesa 52 kg. Grazie agli addominali scolpiti, alle braccia toniche e al suo fisico super, super slanciato, fa perdere la testa a tutti, uomini o donne che siano. Per consentire al suo fisico di restare tanto in forma si affida al suo stesso programma di BBG, ossia un insieme di esercizi metabolici e un po’ di cardio a bassa intensità. Il tutto, è accompagnato da una dieta ben pensata ma contemporaneamente gustosa, capace di far dimagrire chiunque in un breve lasso di tempo.
La novità sta proprio nella sezione di tempo che Kayla ritaglia per i suoi esercizi quotidiani.
Molto spesso ci ritroviamo a dire di NO allo sport o all’attività fisica in generale. Questo a causa degli impegni o alla poca voglia di fare, piuttosto che alle problematiche di salute che ci impediscono, magari, di correre e così via. Tutto ciò è sbagliato, perché senza attività fisica, il nostro organismo è in salute, più o meno, al 50%.
La nostra fantastica Kayla Itsines, comprende tutti questi fattori: ecco perché propone esercizi metabolici da 28 minuti e quelli cardio da 30/40 minuti, non di più.
SWEAT WITH KAYLA
Per facilitarci il lavoro, Kayla Itsines ha ideato un’app chiamata “SWEAT WITH KAYLA”, la quale misura il consumo calorico e le pulsazioni cardiache. Non solo: la stessa applicazione, ci consente di chiedere consiglio e di ricevere una risposta in tempo reale, in modo da essere seguiti come se Kayla fosse nella nostra stessa stanza a seguirci durante ogni step. Giorno dopo giorno.
Si tratta proprio di una guida di tre mesi che ha come obiettivo quello di aiutare tutte le donne ad abbracciare abitudini più sane, sia per quanto riguarda l’attività fisica che per l’alimentazione.
Kayla insegna una nuova filosofia di vita, ossia quella di aiutare le persone ad amarsi di più, trattando il loro stesso corpo come fosse un santuario. Sono sempre maggiori le richieste d’aiuto e sempre maggiore il numero di persone soddisfatte dopo aver seguito i consigli di Kayla.
TESTIMONIANZE
Prima: “Little did I know how much my life would change. Through the blood, sweat, and tears I have gained confidence, happiness, and both inner and outer strength! Exercise has become my outlet, my me time, and is always there when I need it the most!”
Tradotto:
Non sapevo quanto sarebbe cambiata la mia vita. Attraverso il sangue, il sudore e le lacrime ho guadagnato fiducia, felicità, forza interiore e esteriore! L’esercizio fisico è diventato il mio sfogo, il tempo per me stessa ed è sempre lì quando ne ho più bisogno!”
Seconda: “May not be much to some, but I am so much more happier in my skin now. I have come along way, and I just needed a push…Now I work out 3-4 times a week, can run a mile without killing myself, ENJOY any type of food”.
Tradotto:
“Potrebbe non essere molto per alcuni, ma ora sono molto più felice nella mia pelle. Sono arrivato lungo la strada e avevo solo bisogno di una spinta … Ora mi alleno 3-4 volte a settimana, posso correre un miglio senza uccidermi, godere di qualsiasi tipo di cibo.”
LA GRAVIDANZA DI KAYLA
Kayla Itsines ha avuto una bambina da poco. Molti penserebbero che durante la gravidanza abbia messo in pausa la sua vita da personal trainer e si sia dedicata, solo e unicamente, a ritiri yoga. E invece no: anche con il pancione, ha dimostrato ancora una volta che cambiare si può, aiutare il nostro organismo si può, essere più felici si può. Non si è fatta spaventare dai possibili ostacoli e ha continuato per la sua strada, regalando fiducia a tutte le donne del mondo con qualche post di incoraggiamento. Perché si sa: vedere lei, con chili di bambino da sollevare, fa proprio venire voglia anche a noi di provarci. Perciò non abbattetevi: per tutte c’è speranza. Basta lottare, impegnarsi e avere costanza. Il resto verrà da sé!
CONCLUSIONI
Come vedete, le possibilità di cambiare e di fare del nostro meglio per condurre una vita sana, ci sono. Mancano solo i presupposti, in alcuni casi. Basti pensare che lo si fa per vivere più a lungo, per i nostri cari, o per lo meno di vivere una vita piena, felice e gratificante. È sicuramente meglio preoccuparsi di pagare l’affitto e di andare a prendere i figli a scuola piuttosto che delle possibili malattie che possiamo contrarre, non credete anche voi?
Ovviamente, esistono casi in cui anche le persone più sportive e in salute del mondo si ammalano. Quella si chiama “sfortuna”. Nel nostro caso, meglio prevenire che curare!
Se siete interessate alla BBG e ne volete sapere di più, andate sul sito di Kayla Itsines!
Alla prossima!
Vedi altri articoli: