Cream Tart: una vera e propria delizia per il palato!
Cream Tart è una vera delizia per il palato inventata da Adi Klinghofer, una pasticciera di origini israeliane. Proprio grazie alle sue creazioni particolari e alquanto originali è riuscita a conquistare il suo spazio personale sul web, dando inizio a incredibili imitazioni che si trasformarono successivamente in un trend a 360 gradi.
L’idea di creazione della Cream Tart deriva dal desiderio di rendere più particolare e moderna la classica torta di compleanno che tutti conosciamo alla perfezione. A proposito di questo, il motto di Adi Klinghofer è: “Una festa senza una torta è solo un incontro”.
Siete curiosi di scoprire quali sono gli ingredienti per preparare la Cream Tart? Vediamoli subito nel dettaglio!
CREAM TART: INGREDIENTI PER LA PREPARAZIONE
- 1 uovo intero e 3 tuorli
- 500 g farina
- 1 bustina vanillina
- 250 g burro
- 200 g zucchero
- 500 g mascarpone
- 250 g panna
- 150 g pasta di pistacchio (o pasta di nocciole o latte condensato in base al gusto che si vuole ottenere)
- Una confezione di frutti di bosco misti.
PREPARAZIONE DELLA CREAM TART
Il primo step per dare il via alla preparazione della Cream Tart è mescolare il burro ammorbidito con lo zucchero e la vanillina. Successivamente, aggiungere le uova e mescolare ed infine aggiungere la farina ed impastare fino ad ottenere un panetto liscio. Lasciare riposare in frigo per almeno due ore – dopodiché disegnare sulla carta forno la forma desiderata e ritagliarla. Da notare che per tale dose di frolla è consigliabile una forma non più grande di un foglio A4. In un secondo momento prendere la frolla dal frigo e stendere a 5 mm tra due fogli di carta forno. Sollevare poi il foglio superiore e appoggiare la forma disegnata ed eliminare la frolla in eccesso. Ripetere la stessa procedura per altre tre volte poi far riposare le forme in frigo con la loro carta forno prima di sollevarle per metterle nella teglia.
DA NOTARE…
In questo modo, infatti, manterranno tutte la stessa identica forma senza essere rovinata dallo spostamento. Fatto ciò, cuocere in forno ventilato a 150° per circa 40 minuti o comunque fino a doratura e lasciate raffreddare.
PREPARAZIONE DELLA CREMA PER LA CREAM TART
Per quanto concerne la crema, montare insieme panna mascarpone e pasta di pistacchio finché non saranno sode al punto giusto, lasciandola poi riposare in frigo per circa un’ora. Successivamente, inserirla all’interno di una sac a poche con bocchetta tonda e spunzonare la crema su ogni forma di frolla e successivamente sovrapporre gli strati.
Per completare il tutto, decorare con frutti di bosco!
CONCLUSIONI
La Cream Tart è perfetta per ogni incontro, che sia un compleanno o una cerimonia, un evento particolare… è assolutamente da provare, parola di pasticciera!
Beh, cosa aspettate? Che la sperimentazione abbia inizio!
Vorresti sapere di più su di me? Leggi la mia intervista per Cataldi Magazine cliccando qui!