Shungite, i 10 benefici della pietra misteriosa tutto fare
La Shungite è una pietra che tutti dovremmo conoscere. Si tratta di un minerale altamente prezioso per la nostra salute grazie ai suoi effetti energetici e curativi. Andiamo a scoprire tutti i benefici che miglioreranno la nostra vita.
- CHE COS’E’ LA SHUNGITE E DA DOVE PROVIENE
- I 10 BENEFICI DELLA SHUNGITE
- LA PIRAMIDE DI SHUNGITE
- SHUNGITE, UNA PIETRA MIRACOLOSA
1. Che cos’è la Shungite e da dove proviene
La Shungite è una pietra opaca di colore nero molto simile al carbone. Viene estratta in una zona della Russia occidentale dove si trova il lago Shunga detto anche Onega che si trova nella regione della Karelia. Prende il suo nome infatti proprio da questo. La sua mineralizzazione è dovuta ai depositi sedimentari generati due milioni di anni fa. All’interno della sua composizione si trova il Fullerene ed è proprio ciò che ne esalta le sue proprietà. Il Fullerene fu scoperto da tre professori di chimica chiamati Harold Kroto, Robert Curl e Richard Smalley. Ricevettero, per questo, il premio Nobel per la chimica nel 1996.
Le proprietà miracolose di questa pietra si devono però allo Zar Pietro il Grande. Affetto da epilessia, lui stesso fu consigliato dai medici dell’epoca di bere l’acqua che sgorgava tra le rocce di Shungite. Lo stato di salute dello Zar migliorò considerevolmente. Fu proprio lui a far diventare quel luogo una sorgente di benessere per tutti, trasformandolo in una stazione termale.
2. I 10 benefici della Shungite
La Shungite, pietra miracolosa, possiede davvero tantissime proprietà interessanti. Vi dimostriamo quanto la natura può diventare una nostra preziosa alleata. Scopriamo i 10 benefici della Shungite.
2.1 Neutralizza qualsiasi tipo di radiazione difendendo il nostro organismo dalle onde elettromagnetiche
Argomento attualissimo ai giorni nostri. Le onde elettromagnetiche sono dannosissime per la nostra salute. Le varie fonti di emissione (cellulari, wifi, antenne) ci espongono costantemente alle radiazioni ed ai fenomeni detti “gabbia di Faraday” (che si verificano mentre siamo all’interno di autoveicoli). Basta collocare la Shungite vicino alle fonti, sicuramente meglio se addosso, per proteggere il nostro corpo dalle emissioni pericolose. Portare un frammento di pietra in tasca farà da scudo. Verranno catturate le radiazioni nocive e trasmutate. In questo modo penetreranno nel nostro organismo solo vibrazioni innocue.
2.2 E’ una pietra che non si carica negativamente quindi non va purificata
Sappiamo bene che tutti gli altri cristalli, dopo aver svolto il loro lavoro di assorbire le energie negative, devono essere puliti. Per farlo si possono utilizzare acqua corrente fredda e l’influsso della luna piena. Un’altra pratica è quella di collocare le pietre nel terreno all’aperto. La Shungite, invece, non ha bisogno di essere trattata in quanto le sue proprietà rimangono integre. Il suo effetto ha una durata infinita.
2.3 Aiuta a mantenere sana la nostra energia vitale
La capacità di questa pietra consiste nel fatto che può riallineare i nostri campi energetici. I disturbi fisici e psichici possono interrompere il corretto flusso di energia all’interno dei nostri Chakra. Portando la Shungite in tasca risolveremo il problema e ritroveremo il giusto equilibrio.
2.4 Niente più stress o stanchezza dovuta all’ambiente domestico malsano
La Shungite normalizza, infatti, i processi nervosi. Tenendo addosso la pietra, soprattutto quando usiamo gli elettrodomestici, si regolarizza il campo energetico del nostro organismo. Questo non permetterà che i campi elettrici diventino nocivi per il corpo. Occorre prestare attenzione specialmente a quelli emanati da phon, lavatrice, aspirapolvere, forno a microonde, televisore, computer.
2.5 Aumenta le difese immunitarie diventando utile per affrontare i periodi di epidemia influenzale
Per riscuotere appieno questi benefici è bene portare con sé pietre purissime. Indossando un bracciale, o un ciondolo di Shungite, si otterrà un valido scudo protettivo. Con questo piccolo accorgimento si rinforza il sistema immunitario. Lo scopo è quello di non far sopraggiungere attacchi di tipo virale, specialmente nel periodo invernale.
2.6 Aggiunta al terreno è un valido concime naturale
Un pezzetto di pietra aggiunto al terreno fa sì che le nostre piante crescano più in fretta e aumentino la produzione di fiori e frutti. E’ importante utilizzare, nelle colture dell’orto, pietre di buonissima qualità per rivitalizzare al massimo il terreno. La Shungite renderà le piante più resistenti alle malattie e alle infestazioni dei parassiti.
2.7 Aiuta la concentrazione e la meditazione
E’ una pietra che agisce sulle nostre onde cerebrali per cui, in base a ciò che dobbiamo svolgere nella vita quotidiana, può essere di grande aiuto. Nel mondo olistico la pietra diventa fondamentale in quanto è protettiva. Chi esegue trattamenti e massaggi, dovendo entrare nell’aura delle persone, può proteggersi tenendo la Shungite in tasca. In questo caso la pietra assorbirà le eventuali energie negative emesse dalla persona trattata.
2.8 La Shungite ha proprietà depurative e antibatteriche
Questo minerale può essere usato per depurare l’acqua da bere. Per farlo occorre pulire bene le pietre per eliminare la fuliggine che si trova sulla superficie. Metterne quindi uno strato sul fondo di una bottiglia o di una caraffa e versarci sopra l’acqua. Per ogni litro occorre un etto di pietra, anche a piccoli pezzetti frantumati. Bisognerà lasciare la Shungite in immersione per almeno 24 ore dopodiché sarà possibile filtrare l’acqua e berla. Per fare questa operazione si consiglia di utilizzare pietre di altissima qualità, cioè quelle composte dal 99% di Fullerene.
2.9 Pietra alleata per fare un bagno ricco di proprietà benefiche per la pelle
Per fare un bagno più salutare, possiamo lasciare in ammollo alcuni pezzi di pietre nell’acqua. Meglio usare pietre lisce in modo da tenerle all’interno della vasca anche mentre ci immergiamo. La Shungite ha proprietà antifungine per cui la pelle risulterà più tonificata e più sana.
2.10 Contrasta i fastidiosi dolori a testa e schiena oltre ai mali cronici causati da forme allergiche
Esiste un metodo davvero molto pratico che è quello di portare un pezzo di Shungite (o una piastrina) sempre in tasca. In commercio se ne trovano di diverso formato. La capacità di questa pietra è quella di assorbire tutte le energie negative dell’ambiente. Il nostro corpo resterà quindi libero dalle tensioni che si accumulano negli ambienti malsani. In caso di dolori molto forti sarà possibile mettere un frammento di pietra direttamente sulla zona dolorante. Basta tenerla a contatto per un paio di minuti ed il dolore scomparirà.
3. La piramide di Shungite
In commercio esistono tantissime varietà di questa pietra. Se ne trovano di tutte le misure, sia in forma grezza che levigata. La troviamo anche lavorata, magari tonda e di forma cilindrica. La migliore da tenere a casa è però quella a piramide. Va posta ad un’altezza di circa due metri, sopra ad un armadio potrebbe essere l’operazione giusta. Alcuni scienziati hanno esaminato la proprietà di questa pietra fatta a piramide. A seguito di alcuni test hanno stabilito che è la forma che fa diventare la pietra uno strumento di protezione in ambienti chiusi. La Shungite a piramide ha la facoltà di captare le geopatie dannose circolanti nell’ambiente. Meglio metterne una in ogni stanza della nostra casa. Il luogo si armonizzerà perché la piramide ne assorbirà i flussi negativi.
4. Shungite, una pietra miracolosa
La capacità straordinaria di questa pietra viene data dal fatto che non esistono composizioni eguali in altri minerali. Al suo interno sono contenuti, infatti, tutti gli elementi esistenti sulla Terra. La sua unicità però è dovuta alla presenza del Fullerene. E’ un composto chimico che ha una struttura identica alla cupola geodetica. Il Fullerene non si riscontra in altri minerali presenti sul nostro pianeta.
Si consiglia di tenere con sé la Shungite esclusivamente nelle ore diurne. Non esistono controindicazioni ma nelle ore notturne, essendo una pietra dalle enormi proprietà energetiche, potrebbe interferire sulla qualità del sonno.
Sarebbe bene, inoltre, sospendere ogni tanto qualche giorno di portarla in tasca. Questo per fare dei veri e propri cicli di riequilibrio, per esempio una settimana si e una no. La pietra aiuta il nostro organismo a regolarsi ma non dobbiamo diventarne dipendenti.
Non si tratta di credenza popolare ma di realtà. La Shungite attiva in ogni essere umano la capacità di autoguarigione. E’ un minerale che agisce costantemente sotto forma di risonanza energetica ed ha la capacità di correggere una grande serie di problemi. Nel periodo storico che stiamo vivendo, utilizzare questa pietra potrà contribuire a mantenere sana la nostra salute. Un corpo si indebolisce quando è costantemente sotto attacco. Campi elettromagnetici e virus sono i nuovi pericoli del nostro secolo. La Shungite diventa un importante alleato per affrontare al meglio tutto questo.
Disclaimer
Le informazioni riportate rappresentano indicazioni generali e non sostituiscono in alcun modo il parere medico.
Lella Leonardi