Theta Healing: cambia le convinzioni e concediti benessere
Il Theta Healing, tecnica di guarigione fisica, mentale e spirituale olistica, ci consente di ritrovare la tranquillità tanto bramata ma, al tempo stesso, perduta.
Questo perché – problematiche di natura fisica (sforzi eccessivi, ad esempio) e psicologica (quali stress, ansia e depressione), possono limitare la nostra serenità a tal punto da renderci la vita – assai – difficile. Esperienze negative o positive che siano, saranno più complicate da elaborare e da gestire, rendendoci più vulnerabili.
Vediamo ora, nel dettaglio, di cosa si tratta.
Cos’è il Theta Healing?
Come abbiamo già anticipato, con il termine Theta Healing ci riferiamo a una tipologia di pratica olistica basata su onde cerebrali le quali hanno lo scopo di indurre uno stato di rilassamento profondo della mente. Favorire il relax psichico è essenziale per poter agire sulla dimensione interiore di un individuo e consentirgli di apportare modifiche rilevanti ad abitudini e convinzioni che limitano marcatamente la sua serenità.
Secondo il Theta Healing, tutto ciò che accade è unicamente frutto della nostra creazione. Da individui, ci presentiamo come fossimo dei magneti, in grado di attrarre situazioni e persone verso di noi, perfettamente compatibili con la nostra stessa frequenza magnetica del momento. Intervenendo su tale energia, è possibile attrarre tutto ciò che ci consente di vivere la nostra vita nel miglior modo possibile. Successivamente, il Theta Healing è capace di attivare un processo di guarigione, sia fisico, mentale e spirituale riferendosi direttamente al DNA.
Cosa sono le onde Theta?
Le onde cerebrali di tipo Theta variano da 3,5 a 8 Hz e si presentano strettamente collegate alle nostre abilità di riflessione, immaginazione e al sonno. La loro attività risulta essere maggiore nel momento in cui vengono sperimentate emozioni profonde, di qualsiasi genere si tratti. Successivamente, quando ci rilassiamo e lasciamo spazio alla nostra immaginazione, tali onde Theta acquisiscono maggior presenza all’interno del nostro cervello.
Bassi picchi di onde Theta possono essere provocati in presenza di ansia, stress e bassa auto-coscienza emotiva. Contrariamente, un alto picco di onde Theta può essere causato tanto da mancanza di attenzione quanto per un disturbo depressivo, più o meno grave.
Theta Healing: come funziona?
Per l’appunto, il Theta Healing induce uno stato di profondo rilassamento il quale viene attivato durante una seduta di ipnosi o mentre sogniamo. Le onde Theta vengono rallentate fino a una frequenza tra i 4 e i 7 cicli al secondo, governando la dimensione psichica presente tra inconscio e conscio. Così, vengono immagazzinate sensazioni e ricordi.
Ciò che risulta essenziale sapere è che, all’interno del nostro cervello, sono presenti differenti frequenze di onde cerebrali. In tutto, sono cinque: Beta, Alpha, Theta (per l’appunto), Delta e Gamma. Ognuna di queste, si presentano sempre in costante movimento.
Benefici del Theta Healing
I benefici riscontrati, attraverso studi approfonditi inerenti alle onde Theta, sono la loro capacità di ridurre notevolmente stress e ansia anche a livello fisico. Dunque, non soltanto a livello psicologico. Esse, consentono il rilascio di endorfina provocando, successivamente, una drastica diminuzione del dolore. Inoltre, le onde Theta aumentano la prestazione del QI, le abilità verbali e ci permettono di recuperare ricordi perduti inerenti a luoghi e/o persone.
Questa tipologia di pratica olistica è in grado di divenire una vera e propria guida terapeutica individuale. Emozioni negative e incredibilmente tossiche tendono ad influenzarci a livello psichico, causando disturbi e patologie di diversa natura. La nostra mente, dunque, può essere influenzata a livello negativo ma anche a livello positivo. Ecco perché il Theta Healing si caratterizza come un processo in grado di agire su convinzioni, abitudini, blocchi interiori e sentimenti, apportando benessere.
Serve a tutti il Theta Healing?
La risposta è: sì. Per ogni individuo, è possibile raggiungere consapevolmente la frequenza Theta sfruttandola con scopi terapeutici non solo su se stessi ma anche sugli altri. Se si ha la possibilità di modificare lo stato interiore di una persona, automaticamente viene modificato anche quello esteriore, consentendo così di vivere meglio.
Nella vita quotidiana, abbiamo a che fare con convinzioni di cui, talvolta, non siamo neppure a conoscenza. I blocchi interiori, inoltre, sono all’ordine del giorno, causati dall’infanzia oppure da esperienze negative (incidenti, violenze sessuali, domestiche, eccetera). Può capitare anche che, con l’andare del tempo o a causa di traumi, vengano rimossi ricordi fondamentali per riflettere e maturare a livello emotivo. Tutto ciò influenza la nostra psiche, portandoci a scegliere per noi stessi e per gli altri in modo scorretto.
Ecco perché le onde Theta possono fornirci l’aiuto di cui necessitiamo per raggiungere un assoluto benessere fisico, mentale e spirituale.
Perché è tanto importante apportare modifiche al proprio Io interiore?
Il motivo per cui è considerato rilevante apportare modifiche a livello interiore, risiede nelle scelte scorrette che facciamo per noi stessi e per gli altri. Inoltre, esso risiede anche nelle difficoltà che riscontriamo nell’affrontare situazioni più o meno complesse relative alla vita quotidiana. Saperle gestire e tenerle sotto controllo, garantisce benessere fisico, mentale e spirituale, rendendoci maggiormente positivi, felici e allegri.
Chi è la fondatrice del Theta Healing?
Tale pratica olistica è stata fondata da Vianna Stibal, una dottoressa di scienze religiose, sensitiva, medico intuitivo e naturopata.
Successivamente alla creazione di tale progetto, le venne diagnosticato un cancro osseo che le stava consumando il femore. I medici insistevano nell’amputarle la gamba ma, essendo madre single di tre figli – perciò era essenziale che fosse autosufficiente. Inizialmente, Vianna sperimentò qualsiasi tipologia di terapia, convenzionale e non, per risolvere la problematica. Sfortunatamente, tali sperimentazioni non ebbero effetti positivi. Di conseguenza, decise di applicare la stessa tecnica (il Theta Healing) che utilizzava nelle letture sui suoi clienti per le guarigioni. Grazie a questa tecnica, riuscì istantaneamente a guarire la gamba. Inoltre, quest’ultima si presentava più corta di 8 centimetri rispetto a quella sinistra; il Theta Healing, le consentì di tornare alla sua normale dimensione.
Anziché…
Tutto ciò è stato riportato dalla stessa Vianna Stibal mediante documentazione cartacea.
Gli stessi medici che l’avevano seguita, poterono confermare tale guarigione con una biopsia negativa.
Leggi in Italia e all’estero
Quello del ThetaHealing® oggi è un marchio registrato e depositato dalla stessa Vianna Stibal. Insegnanti e praticanti di questa tipologia di pratica olistica devono essere formati ufficialmente e provvisti di certificato. Il marchio in questione è presente in Italia dal 2002, grazie all’incontro di Vianna Stibal e Daniele Sordoni.
Il Theta Healing è largamente diffuso anche all’estero; difatti, la sua presenza è massiccia in Nord America, Sud America, Asia, Oceania e in tutta Europa.
I libri di Vianna Stibal
È possibile approfondire le conoscenze in merito al Theta Healing acquistando (anche su www.amazon.it) i libri scritti dalla stessa fondatrice del marchio, Vianna Stibal.
Ecco alcuni esempi:
- Abbondanza e manifestazione: Theta Healing;
- Theta Healing: cambia le convinzioni;
- Theta Healing avanzato;
- Guarigione da disordini e malattie;
- I sette piani dell’esistenza;
- Trova la tua anima gemella con il Theta Healing;
- Theta Healing base;
- Trovare il tuo peso perfetto con il Theta Healing.
Conclusione
Vianna Stibal è stata in grado di consentire ad ogni individuo nel mondo di apportare facilmente modifiche al proprio Io interiore per mezzo del Theta Healing. Tale pratica, tuttavia, non deve sostituirsi a terapie di tipo medico; piuttosto, dovrà essere un’aggiunta al valore di queste ultime.